Crippa Loredana

Crippa Loredana

Loredana Crippa, classe 1956, tesserata besanese dal 1991 agonista (1990 green). Attualmente in pensione dopo aver insegnato per anni e con molta passione alle scuole elementari.
⁉️ma voi lo sapevate che alla nostra Lori piace molto fare lunghe camminate in zone di alta montagna, cercando di non tornare mai lungo lo stesso percorso. E le piace anche partecipare a gare di orienteering in categorie inferiori alla sua età effettiva per ” complicarsi la vita” e per dare un senso alle trasferte, sempre piuttosto lunghe.
❓le risposte alle nostre domande: “La gara che ricordo con dispiacere è quella dei Campionati italiani in Puglia dello scorso anno, dove non ho mai trovato la terza lanterna. Ho vagato a lungo con un caldo torrido tra cespugli spinosi e scavalcando infiniti muretti, finché ho imboccato un bel sentiero ombreggiato, pieno di ciclamini, sperando mi conducesse in qualche luogo riconoscibile sulla carta. Niente: non un bivio, non un’indicazione, non un’abitazione……
Ad un tratto su una collina alla mia destra ho visto un traliccio dell’alta tensione e, ricordandomi che sul luogo del ritrovo passavano i cavi elettrici, sono salita sul colle e da lì ho seguito i fili senza discostarmi di un metro. Passando di nuovo tra cespugli spinosi, scavalcando muretti e attraversando zone di pascolo presidiate da cani piuttosto infuriati, ho finalmente raggiunto il campo gara …… a manifestazione ormai conclusa!
Il ricordo piacevole risale al 1996 quando, dopo aver abbandonato per alcuni anni l’orienteering per impegni familiari, ho partecipato ad una gara dalla forma insolita e un po’ complicata, organizzata dalla Besanese nella zona del Pegorino/Cantalupo. L’ho vinta! Da lì ho pensato che avrei potuto di nuovo rimettermi in gioco. Ma sono passati ancora diversi anni prima che riprendessi questo sport.”