Ferrario Sofia

Ferrario Sofia

Sofia Ferrario, classe 2005.
Tesserata besanese dal 2018.
Studia all’istituto tecnico AFM a Merate.

⁉️ Ma voi lo sapevate che Sofia ha una grande passione per il disegno?

❓Le risposte alle nostre domande

⚪ Quando e come hai iniziato a fare orienteering?
“Ho iniziato a fare orienteering nel 2018. Ho scoperto questo sport perché Anna Riva era venuta nella mia scuola media per fare un laboratorio sull’orienteering. Mi aveva subito incuriosito molto, e Anna mi aveva poi chiesto se potevo andare a partecipare a una gara, dato che gli serviva una ragazza della mia età, e io accettai. Era la gara di selezione per il trofeo CONI, fui selezionata e andai 4 giorni a Rimini: è stata un’esperienza bellissima”

🔴 Qual è il tuo più bel ricordo di una gara?
“Una delle gare più belle è stata la finale di coppa Italia sprint a Peschiera del Garda (26 ottobre 2019). Mi è piaciuta molto questa città e sono riuscita a fare anche una gara pulita senza errori, nonostante non mi sia posizionata in testa alla classifica. È stata anche una delle ultime gare fatte con la mia amica Lucia , che purtroppo non pratica più questo sport”

⚪ Qual è invece un ricordo negativo?
“Il ricordo più brutto è stato il campionato Trentino Long del 5 settembre 2020, in
Valsugana in Val Malene. È stata una gara orribile in quanto alla terza lanterna sono caduta procurandomi una distorsione alla caviglia, e per questo motivo sono dovuta stare a riposo per più di 2 settimane”