Giuganino Barbara

Giuganino Barbara

Barbara Giuganino, classe 1981. Tesserata besanese dal 2016, Fiso dal 1995. Nella vita si occupa di contabilità e ordini in una ditta che trasporta bibite.
⁉️Ma voi lo sapevate che il suo segreto è bere una lattina di birra (rigorosamente calda) prima di ogni gara?
❓Le risposte alle nostre domande: “Nella mia mente ci sono tantissimi ricordi. Ho fatto moltissime gare nella mia vita, ma non riesco proprio ad individuarne una particolarmente bella o particolarmente brutta. A mio parere infatti in ogni esperienza c’è qualcosa di significativo da ricordare o un errore da cui imparare. Forse ciò che ho imparato nel corso degli anni è che è davvero importante provare a fare delle gare nelle categorie superiori alla propria. Anche se non ci si sente all’altezza di provare una gara in categoria élite raccomando a tutti di provare a cimentarsi: indipendente dalla posizione regala emozioni uniche. Indimenticabili e diverse.
Sensazioni davvero positive arrivano dall’ultima trasferta in Turchia: questa più giorni mi ha regalato moltissimo come esperienza. Ho scoperto un’orienteering molto collaborativo e accogliente!
Mi definisco infine come una persona molto curiosa… a volte mi piacerebbe prevedere il futuro. Immagino per tanti giovani besanesi un futuro ricco di successi. Li osservo allenarsi con impegno e costanza. Personalmente ho infatti capito, anche se tardi, che per emergere bisogna avere carattere e costanza nell’allenamento, facile a dirsi, ma non a farsi! Questo è il mio augurio per loro e per il loro futuro sportivo!”