Pozzi Ambrogina

Pozzi Ambrogina

Ambrogina Pozzi, classe 1963, anno primo tesseramento Besanese 1989.

⁉️ Ma voi lo sapevate che Ambrogina è stata una dei soci fondatori della sezione orienteering della nostra società?

❓Il mio peggior ricordo risale alla staffetta ORIPENTA in Valsugana nei primissimi anni 90. Parto per prima e quando arrivano i secondi frazionisti non ho ancora trovato la prima lanterna così decido di ritirarmi (da allora non l’ho quasi mai fatto!)… i miei compagni l’hanno presa veramente malissimo!
Tuttavia anche i risultati agonistici più belli vengono dalle staffette… dove qualche volta mi è capitato di salire sul podio con le migliori compagne di squadra possibili: Anna e Cristina!
Credo però di essere legata maggiormente ad esperienze organizzative che sono state per me molto significative quali ad esempio l’aver partecipato alla costituzione del primo CRL alla fine del 1988, il primo Arge Alp lombardo a Chiavenna/Madesimo e l’indimenticabile avventura della 6 giorni italo svizzera del 2001 dalla quale ho davvero imparato moltissimo! Attualmente sono felice di poter continuare a dare una mano alla mia squadra dove e quando serve, con la convinzione che dietro a grandi risultati c’è sempre tanto impegno da parte di tutti, seppur a livelli diversi.