Bertellini Nicola, classe 1961. Tesserato besanese dal 2015 (ossia da quando ha conosciuto Anna Sedran!).
Nella vita è un project manager.
⁉️ Ma voi lo sapevate che il nostro Nicola è pieno di passioni? E’ un tipo curioso che ama cacciarsi nei guai per invidia di chi ne sa più di lui, ad esempio frequentando ingegneria… Si fa contagiare facilmente dalle passioni di chi gli sta vicino e appena ha incontrato l’orienteering è stato amore. D’altra parte gli è sempre piaciuto perdersi nei boschi, specialmente vicino alla sua casa in val d’Aosta dove conosce ogni sasso.
❓ “La mia memoria funziona bene nel trattenere le cose belle. Risultati positivi seriamente non ne ho mai avuti tranne una vittoria in una gara esordienti in cui mi sono trovato ad esultare sul podio tra due bambine di sette/otto anni. Che imbarazzo!!! Normalmente in categoria navigo nelle ultime posizioni ma va’ bene così, il peso ed un femore bionico non favoriscono le prestazioni agonistiche. Sono felice quando termino una gara senza errori e sono felice anche quando mi perdo e riesco a ricollocarmi anche dopo mezz’ora di tentativi. Non ho ricordi negativi. Ogni gara mi insegna qualcosa e soprattutto le più difficili e tecniche dove magari pascolo per ore. Non amo le corse facili. Non mi importa la prestazione ma ogni volta parto convinto che questa volta farò il botto!!!
C’è bisogno degli eroi degli ultimi posti, quelli che non mollano mai nonostante la frustrazione di essere abbonati al fanalino di coda”.