Benini Ivano

Benini Ivano

“Io e John Travolta nasciamo nello stesso anno , io a Milano , lui nel New Jersey.
Inizio a correre a 26 anni per tenermi in forma. Mi ricordo ancora quel giorno al Parco Lambro di Milano: 2 minuti ininterrotti senza fermarmi.
Sono così orgoglioso di me stesso che negli anni a seguire non mi fermo più.
Il mio miglior risultato lo raggiungo qualche anno fa (……) nella Mezza maratona di Monza: 21,095 km in 1 ora e 24’ (lo dico per farlo sapere a Marcanselmo @marco_diste_ che se la tira sempre). Ho praticato anche il triathlon per 3 anni.
La mia prima gara di orienteering è una Score organizzata dalla Besanese dalle nostre parti, credo nel 1993. La Score è una gara passata di moda, ma divertente. Ogni lanterna, a sequenza libera, vale un certo punteggio, dato, soprattutto, dalla lontananza dall’arrivo. Mi faccio ingolosire dai 35, ricchi, punti della lanterna più lontana. Non la trovo ed esco fuori tempo massimo.
La seconda partecipazione (“Fai la H35 tu che corri”) è al Colle Brianza: raggiungo le quasi 3 ore di gara e l’arrivo non c’è più. Probabilmente il giudice incaricato era @gabber69 (Gabriele Sanvito) che, invitato a pranzo da qualche parente, aveva deciso che era ora di smontare tutto.
La gara più bella è stata quella in cui io e un cervo ci troviamo faccia a muso, entrambi colpiti dall’agilità e dal vigore di chi ci sta di fronte.
Giornata indimenticabile.
Sono orgogliosamente iscritto alla nostra Società dal 1994.
Professione: sono in pensione da pochi mesi (“pensionato” mi suona male).
Concludo con una curiosità: nelle prossime settimane m’iscriverò ad un corso di pesca a mosca.
Amo leggere e scrivere. Coi tempi che corrono un mezzo insulto, lo so.
Ma è così. Che ci posso fare?”