Arrigoni Alessandra

Arrigoni Alessandra

Alessandra Arrigoni, classe 1995. Tesserata fiso dal 2007.
Nella vita è una dottoranda in matematica.
⁉️ Ma voi lo sapevate che la nostra ing. nasconde dietro la sua intelligenza anche altre ben più importanti qualità? È sicuramente un’ottima cuoca e, grazie ai suoi deliziosi peperoni, ha ricevuto svariate proposte di matrimonio 😅. E oltre ad essere un’abile orientista, Alessandra è anche una vera amante dei balli di gruppo.
❓ ‘Partendo dai risultati agonistici, sicuramente l’inaspettato secondo posto in staffetta WE nel in Cansiglio con le superatlete Maria Chiara Crippa e Federica Maggioni. Prestazione che mi viene gentilmente ricordata da SteGal ogni volta che arranco senza fiato su uno sprint finale!Ci sono poi i podi ai campionati italiani del dream team delle staffette giovanili, insieme alle sorelle Caglio Chiara e Anna. Preparatevi, quando verrà il momento, contiamo di tornare tra le fila dei master con i nostri outfit decisi con settimane di anticipo e il motto “Fa’ buona gara!” sui pettorali!
Per quanto riguarda i disastri orientistici, sono ahimè costretta ad ammettere la mia innata incapacità di fare e seguire un azimut. Innumerevoli sono gli allenamenti “a corridoio” in cui mi sono ritrovata nella parte bianca della carta per tutta la loro durata. Vi lascio poi immaginare il risultato della gara dell’oringen 2012 che si è svolta nella pineta a ridosso della spiaggia: chilometri di terra completamente piatta (checché ne dicano gli scienziati), sentieri paralleli e pini marittimi alti quanto me. Ma l’episodio più divertente risale a uno degli allenamenti durante un raduno della nazionale vicino a Trieste: dopo aver attraversato indenne un branco di cinghiali, mi sono ritrovata completamente fuori carta e non ho potuto far altro che camminare sperando di avvistare un segno di vita; passata almeno mezz’ora, ho raggiunto una strada asfaltata che ho iniziato a percorrere in direzione casuale, senza sapere se fossi ancora Italia o già in Slovenia. Non so ancora grazie a quale congiunzione astrale io sia riuscita a tornare al punto di ritrovo, ma so per certo che da quel giorno ho imparato a non fidarmi MAI della sola bussola!’