Federico Navarra, classe 1990. Tesserato besanese dal 2006. Nella vita si occupa di eseguire analisi chimiche per il controllo qualità delle acque.
⁉️Ma voi lo sapevate che il nostro Nava è un ottimo cuoco e che il suo ingresso in besanese è ancora ricordato per quella volta in cui al suo primo raduno besanese portò melanzane ripiene e melone come pranzo al sacco? Potete immaginare come andò l’allenamento subito dopo… ma da quella volta le melanzane alla parmigiana di Nava restano spesso un ‘must’ alle trasferte!
❓Le risposte alle nostre domande: “L’avventura più epica tra i miei ricordi orientistici risale ad una delle mie prime gare long svolta a Pian dei Resinelli. I 600mt di dislivello previsti non bastavano e così ho deciso di scalare (nel vero senso della parola) dei roccioni segnati come non attraversabili. Ero graffiato, morto e distrutto, così, una volta arrivato in cima, decisi di fermarmi a chiedere soccorso nella prima casa che trovai! Al contrario due sono le soddisfazioni più belle. La prima risale alla scorsa staffetta a Mezzano nella quale io e i miei compagni siamo stati l’unica staffetta besanese ad essersi qualificata senza fare PM o PE. Mentre la seconda ad una gara in Cansiglio in cui andai fortissimo senza fare errori… tirando la gara al fortissimo Matteo Crippa !”