Civillini Matteo

Civillini Matteo

Matteo Civillini, classe 1992, tesserato Besanese dal 2007. Nella vita fa il giornalista investigativo e attualmente vive a Londra.
⁉️ Ma voi lo sapevate che il nostro Civi è soprannominato “il Principino👑”? Infatti quando iniziò a fare Orienteering si rifiutava di mangiare qualsiasi genere di verdura… Ma grazie alle numerose e indimenticabili trasferte fatte con la besanese è diventato una persona indipendente e, soprattutto, ha superato la sua paura delle verdure🤣.
❓Le risposte alle nostre domande: “Onestamente i migliori ricordi sono legati alle tante trasferte con i compagni di squadra prima ancora che alle gare vere e proprie. Soprattutto negli anni d’oro in cui ancora non eravamo sparpagliati in giro per il mondo. Sportivamente parlando una delle gare che ricordo più piacevolmente è stato il campionato middle al monte Livata del 2010. Un terreno perfetto per me e una delle rare occasioni in cui sono riuscito a far andare gambe e cervello alla stessa velocità. La peggior disavventura è stata senza dubbio a Monghidoro, sempre nel 2010. Partito nonostante il mezzo metro di neve caduto improvvisamente nella notte, non trovo buona parte dei primi punti. Decido di proseguire per poi cadere rovinosamente in una buca slogandomi una caviglia. Beffa finale la gara verrà poi annullata perchè le lanterne erano state tolte”. Queste le parole del nostro Principino, di chi saranno le prossime?