Campionato Regionale Long: tanti atleti besanesi sul podio!

Domenica 28 marzo, Vergiate (VA).

Dopo le due sprint dello scorso weekend nel vicentino, gli atleti besanesi tornano in Lombardia, in provincia di Varese, per gareggiare nel Campionato Regionale Long, anche valido come 3^ prova di Trofeo Lombardia.

Si è trattato di una gara decisamente impegnativa dal punto di vista fisico, con i percorsi Woman Elite e Man Elite che hanno lunghezze ben superiori ai 12 kilometri, a cui si è andato a sommare un dislivello non indifferente. Il terreno decisamente rovoso non ha di certo aiutato, e non sono stati pochi gli atleti giunti al traguardo sanguinanti. Ma nonostante le difficoltà, i besanesi hanno dato il massimo e si sono distinti in tutte le categorie.

Mappa di Vergiate (VA)

Partendo dagli junior, ricordiamo il podio tutto besanese in M14, con Lorenzo Stalio sul gradino più alto del podio, seguito da Carlo Crippa e Pietro Maggioni. Anche in M16 gli atleti rosso-bianco-blu ottengono due medaglie su tre, con Alessandro Sala al primo posto, e Tommaso Redaelli al terzo. Terzo posto anche per Dario Malaguti in M18. Fra le ragazze, Chiara Magenes domina la categoria W14, mentre Silvia Di Stefano e Sofia Ferrario ottengono il primo e il secondo posto in W16. Infine ricordiamo Valentina Cazzaniga, seconda in W18.

Passando invece ai veterani, abbiamo Stefano Brambilla oro fra gli M45, Angelo Bozzola argento in M55, Cristina Turolla e Anna Riva prima e seconda in W55, Daniela Frigerio e Licia Kalcich prima e terza in W65.

Infine, le categorie assolute: fra gli uomini non troviamo nessuno podio, ma una menzione speciale va a Francesco Magenes per l’ottimo quinto posto, valido per il titolo di Campione Regionale Long (i primi quattro atleti provengono infatti da altre regioni). Le donne invece riescono ad arrivare in testa alle classifiche, con il terzo posto di Irene Pozzebon e il fantastico primo posto di Anna Caglio!

Un grazie alla Polisportiva Istituto Superiore Dalla Chiesa e all’Unione Lombarda per avere organizzato questa gara così impegnativa e stimolante in tutta sicurezza.